Impresa sfiorata domenica sera per la Paracchini Foma sul campo di Gallitate, capolista imbattuta.
Partita combattuta per 40 minuti giocata con grande attenzione e spirito di sacrificio per la Fulgor, che ha dato prova dell’ottimo momento che sta attraversando, nonostante non sempre è riuscita a tornare a casa con il bottino pieno.
Queste le parole di coach Verri: “Abbiamo giocato una gara solida e attenta. Come detto ai ragazzi, il nostro obiettivo era quello di rimanere in partita fino alla fine per provare poi a dare la zampata nel finale, dove ero certo saremmo arrivati più leggeri e freschi mentalmente e fisicamente. Galliate fino a questo momento ha giocato un campionato perfetto, senza sconfitte, e noi ieri abbiamo dimostrato di essere all’altezza anche di partite come queste, contro avversari più esperti e navigati di noi su un campo molto caldo e con tanta gente sugli spalti. Chiudiamo questa settimana di doppio turno con una vittoria e una sconfitta, ma con la consapevolezza di crescere settimana dopo settimana con il lavoro in palestra.”
Basket Galliate – Fulgor Basket 79 – 72
(17-20 ; 18-15 ; 22-20 ; 22-17)
Fulgor: Messina, Puppieni F., Rossetti P., Santini 7, Caramelli 5, Barberis 19, Strino 13, Forte 9, Rossetti M., Guala 19, Botta, Vernoli.