Si chiude con il referto rosa per i rosso-verdi targati Paracchini Expo Foma il recupero della 4ª giornata della DR1.
Partita attesa, dopo il rocambolesco rinvio dovuto all’ impraticabilità del PalaBagnella, contro una formazione forte come Novara Basket arrivata a Omegna in striscia positiva.
Partenza a razzo per i padroni di casa che a fine primo quarto sono già avanti di 10 lunghezze grazie ad un’intensità difensiva alta che ha permesso di scavare subito un importante break.
Il secondo quarto è caratterizzato da diverse soluzioni individuali da parte di Novara che prova a rientrare, ma la tripla sulla sirena di fine tempo da parte di Strino manda le squadre all’intervallo lungo con il tabellone che recita 40-27 Fulgor.
Il terzo quarto è un po’ la nota dolente della serata rosso-verde, che con qualche palla persa di troppo concede parzialmente la rimonta ospite arrivata fino a -5 a fine periodo.
Nel quarto quarto i ragazzi di coach Verri sono bravi a tenere saldi i nervi e a chiudersi in difesa per resistere alla rimonta novarese.
Il finale sorride alla Paracchini Expo – Foma che porta a casa l’ennesimo referto rosa casalingo.
Queste le parole di coach Verri: “Sono molto contento di come i ragazzi hanno approcciato la gara, iniziando con una intensità difensiva che ci ha dato tanto ritmo in attacco trovando anche soluzioni facili in contropiede. Una squadra come la nostra deve fare della difesa e della corsa le proprie armi principali. A conferma di questo, infatti, nel terzo quarto ci sono mancate proprio queste due cose e Novara è stata molto brava a riaprire una partita che fino ad ora avevamo condotto molto bene. Vittoria importante che ci proietta con fiducia al prossimo impegno, domenica sera ci aspetta un’altra battaglia sul campo di Golden River.”
Fulgor Basket – Novara Basket 73-61
(22-12 ; 18-15 ; 13-21 ; 20-13)
Fulgor: Messina 3, Puppieni F., Lo Basso 2, Santini 2, Puppieni N., Barberis 2, Strino 12, Forte, Guala 12, Tambwe 8, Vernoli, Bellarosa 32.