U19 Gold – Vittoria in trasferta a Rivoli

Vittoria in trasferta a Rivoli dell’under19 della Fulgor che, nella seconda giornata di campionato Gold, ha la meglio sulla ConteVerde Basket 73-84.

Dopo il botta e risposta iniziale, sono i padroni di casa che mettono prepotentemente le mani sulla gara e per i ragazzi della Paffoni, troppo soft e poco incisivi, si fa tutto in salita (26-13 alla prima sirena). Reagisce finalmente nella seconda frazione la compagine cusiana che replica alla fisicità degli avversari riuscendo di fatto a migliorare la propria qualità di gioco ed aumentando l’intensità a tutto campo che vale il -2 alla pausa lunga (41-39).

Nel secondo tempo, nonostante un inizio ancora un po’ spento, la gara è in equilibrio ma la Fulgor ha decisamente un’altra faccia e trova buoni spunti sia vicino canestro che dalla lunga, replicando ai canestri degli ispirati Giai e Ceretto, tenendo così il comando del match (55-60). Rivoli prova a rifarsi sotto ma i ragazzi di coach Zaccardini con carattere volano sulla doppia cifra di vantaggio e non si fanno più rimontare, chiudendo alla fine sul 73-84.

Le parole di coach Zaccardini: “E’ stata una gara difficile e fisica, che onestamente abbiamo approcciato decisamente sottotono. I 26 punti presi nel solo primo periodo è la testimonianza di come siamo stati troppo evanescenti e poco combattivi nella nostra metà campo. Siamo stati bravi poi a reagire ed a pareggiare la fisicità dei nostri avversari, riuscendo a mettere la gara sui binari che volevamo. Non a caso abbiamo corso meglio il campo, facendo più canestro in velocità, oppure trovando tiri o conclusioni migliori rispetto all’inizio. Sarà un campionato duro, dobbiamo metterci in testa che, al di là della qualità del nostro gioco offensivo, non possiamo permetterci sufficienza nella metà campo difensiva.”  

ConteVerde BK Rivoli – Fulgor Basket 73-84 

(26-13  15-26  14-21  18-24)

Rivoli: Giai 26, Di Pierro 1, Sammaruca 8, Costa, Ceretto 27, Ferragatta, Fantone, Morra 5, Percoco 2, Chiellino, Schittino 4. All. D’Affuso.

Fulgor: Russello,Strino 23, Vernoli 2, Rossetti M. 4, Orsi, Messina 7, Botta 1, Fiorillo 5, Rossetti P. 5, Forte 12, Chimi Kenfack 16, Caramelli 9. All. Zaccardini – Ass.All. Verri/Puppieni.


Pubblicato

in

da

Tag: