U17 Eccellenza – Vittoria all’esordio

Comincia nel migliore dei modi il cammino dell’Under17 della Fulgor nel campionato Eccellenza con una convincente vittoria nella trasferta ligure di Lavagna. I ragazzi della Paffoni giocano una gara di intensità e di carattere battendo la Blu Sea Basket con un eloquente 34-74.

È subito di marchio rossoverde il ritmo di inizio match con i giovani cusiani che attaccano con continuità il canestro dei locali. La formazione di casa rimane in linea di galleggiamento nei primi quattro minuti, poi i ragazzi di coach Zaccardini ingranano le marce alte e volano sulla doppia cifra di vantaggio, trovando buoni spunti sia nel pitturato che dall’arco. Lavagna cerca come può di contrastare l’inerzia rossoverde,, ma la Paffoni è determinata e scava il primo importante break che la porta avanti 18-40 all’intervallo. Nonostante un terzo periodo giocato più soft, non cominciato nel migliore dei modi, è sempre il team della Fulgor a fare la differenza sul rettangolo di gioco e con una asfissiante prova difensiva nell’ultimo quarto che concede appena due punti alla compagine di casa, i giovani della Paffoni macinano gioco con una ritrovata continuità e fluidità fino al suono dell’ultima sirena, conquistando così i primi due punti della stagione. 

Le parole di coach Zaccardini al termine dell’incontro: “Non potevamo iniziare in maniera migliore  un campionato che si preannuncia tosto e difficile, soprattutto nelle partite fuori casa. Abbiamo fatto un po’ il bello ed il cattivo tempo, sicuramente in alcuni frangenti potevamo e dovevamo essere più concentrati e più concreti; però sono state tante anche le cose che siamo riusciti a fare in maniera egregica e come staff siamo contenti soprattutto di essere riusciti a dare a tutti i ragazzi minuti importanti. Abbiamo ancora tantissimo su cui lavorare, credo che questa squadra abbia enormi margini di crescita, ma la strada tracciata sembra quella giusta. È ovvio che siamo consapevoli che non sarà sempre così; il nostro obiettivo però è crescere giorno dopo giorno per diventare sempre più competitivi”.

Blu Sea Basket Lavagna – Fulgor Basket 34-74

(7-22  11-18  14-14  2-20)

Blu Sea Bk: Damonte, Massardi, Cuccu, Pignoli 13, Barbero 3, Piazze 7, Cantatore, Chiappe 2, Morandi Sanguineti 7, Aliotta 2, Ferrero, Tamborra. All. Savini.

Fulgor: Caramelli 26, Barbuto 8, Ferrari 4, Monti, Sitran, Ferazzi 2, Pastore 3, Meschia 3, Fiorillo 11, Sesone 6, Chimi Kenfack 9, Caldi 2. All. Zaccardini – Ass.All. Verri/Vercelli.


Pubblicato

in

da

Tag: