Esordio vincete per i ragazzi di coach Verri nel campionato U14 Gold in una partita dai due volti contro Oleggio, 65 a 61 il finale.
Nelle prime due frazioni i rossoverdi spingono sull’acceleratore, difendono con aggressività e vanno tanto in contropiede. Nella ripresa, invece, è Oleggio ad avere il pallino del gioco andando con maggiore precisione a bersaglio. La gara si riapre, ma i giovani Lupi sono bravi a tenere botta e vincere.
Queste le parole a fine partita di coach Verri: “Partita letteralmente dai due volti. Un primo tempo giocato molto bene ad alta intesità e caratterizzata da molto contropiedi che rispecchia la nostra volontà di gioco.vNel secondo tempo invece, complice anche un po’ di stanchezza ci siamo adeguati al ritmo di Oleggio che è stata brava crederci possesso dopo possesso, riuscendo a riaprire una partita che poteva sembrare chiusa. È stato un buon esordio che ci deve far capire quella che deve essere la nostra strada per tutta la durata della stagione.”
Paffoni Fulgor Basket – Oleggio Magic 65-61
(20-12 ; 25-20 ; 14-17 ; 6-12)
Fulgor Omegna: Boffetta 26, Bianco 21, Stoppini 10, Zonca 2, Brautigam 2, Stefanetti 1, Pompeo 1, Motetta, Picchetti, Diokhane, Galasso, Saccani.