Sabato 5 ottobre l’open day per conoscere le attività e i corsi di minibasket della storica realtà sportiva, nel parco di Terre Borromeo.
Visite e attività nel parco per bambini e famiglie, a contatto con la natura.
Parco Pallavicino ospita anche quest’anno il team della scuola Fulgor minibasket con la presentazione dei corsi per la nuova stagione. Sabato 5 ottobre è in programma l’open day minibasket alla presenza dello staff tecnico del Club. La collaborazione, avviata da circa due anni con i siti di Terre Borromeo – prima con Parco del Mottarone e poi con Parco Pallavicino -, prosegue con l’obiettivo di creare opportunità di educazione e svago nel tempo libero per i bambini e i giovani del territorio.
Nella giornata del 5 ottobre, dalle ore 10:30, i bambini con le loro famiglie e accompagnatori parteciperanno alla presentazione del Settore Giovanile e Minibasket per un momento di festa che ci proietta alla nuova stagione sportiva.
Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del Parco con le oltre 60 specie tra mammiferi e volatili e della zona fattoria dove fare amicizia con il simpatico gregge di caprette, pecore e ancora daini, lama e alpaca. Il biologo di Parco Pallavicino, Tommaso Calligarich, accompagnerà i più piccoli spiegando caratteristiche e curiosità degli animali e mostrando loro da vicino come sono accuditi ogni giorno.
Vitaliano Borromeo, presidente di Terre Borromeo, commenta: “Rinnoviamo con soddisfazione la partnership con una realtà storica del territorio del Lago Maggiore, quale è Fulgor Basket con cui nell’arco dell’anno abbiamo realizzato diverse iniziative che hanno visto la partecipazione di numerosi giovani. Auspico che l’unione delle nostre forze nel portare avanti questo progetto sportivo per le famiglie, affiancando le iniziative di carattere ludico educativo nel nostro Parco, porti beneficio alla comunità locale e contribuisca a generare aggregazione”.
L’ingresso a Parco Pallavicino sarà gratuito per i bambini tesserati Fulgor, mentre il costo dei biglietti per genitori e accompagnatori sarà di 5€ che saranno devoluti alla Protezione civile di Stresa tramite l’Associazione Kenzio Bellotti.