Primo step superato per la Paffoni Fulgor Basket Under 17 che, negli spareggi valevoli alla partecipazione nel Campionato Eccellenza di categoria, accedono al secondo turno superando nelle due gare del girone Basket Torino e UBC Basket Chieri.
Nella gara di esordio al PalaCipir i rossoverdi hanno la meglio sulla compagine della Reale Mutua giocando una gara gagliarda ad alto ritmo fin dalle prime battute (101-53 il risultato finale). Più ostica la partita a Bielmonte contro un’agguerrita Basket Chieri che fa sudare e non poco i ragazzi di coach Zaccardini: dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio (41-45 Fulgorall’intervallo), i Lupi in maglia Paffoni mettono a segno il parziale decisivo nel terzo quarto (8-24) e con carattere e coraggio vincono meritatamente 61-86.
Le parole di coach Zaccardini: “Innanzitutto siamo stati bravi a non farci sopraffare dalla tensione nel giocare queste due partite così a ridosso dall’inizio della stagione che non era scontato. E’ ovvio che sono partite dove non eccelle la qualità del gioco ma l’agonismo, anche se qualcosa di buono già si intravede, come ad esempio la volontà di condividere la palla. Ci siamo guadagnati meritatamente il passaggio al secondo turno ma la strada è ancora lunga e difficile. Rimaniamo coi piedi per terra, ma con l’elmetto in testa per affrontare i prossimi impegni.”