Prestigioso successo per la Fulgor Basket Under17 nel Campionato UISP che, nella gara secca di Semifinale giocata al PalaCipir, batte la Cestistica Domodossola con un perentorio 89-45 ed accede alla Finalissima di categoria che si giocherà a giugno sul neutro di Marnate, dove ad attenderla ci sarà la vincente fra Villaguardia e Novara Basket.
Partita sempre in controllo per i rossoverdi, determinati fin da subito, bravi a trovare spunti di realizzazione sempre differenti fra canestri nel pitturato e conclusioni dalla lunga. Domodossola, come ogni derby che si rispetti, gioca col cuore e ce la mette tutta, spinta dalle iniziative di Orsi ed i liberi di Cannale; ma la supremazia fisica dei ragazzi in maglia Paffoni è difficile da pareggiare per i volenterosi ragazzi di coach Maglio e la Fulgor trova terreno fertile per incrementare il vantaggio, giocando nei due quarti centrali soprattutto, con una solidità difensiva che mette la museruola alle offensive ospiti. E’ ancora Orsi che prova a suonare la carica per i suoi nell’ultimo periodo, ma la Fulgor spinge sull’acceleratore e vince meritatamente 89-45.
FULGOR BASKET – Cestistica Domodossola: 89-45
FULGOR: Messina 13, Meschia 7, Caramelli 15, Chimi Kenfack 17, Fracasso 9, Rossetti M., Fiorillo 7, Minoletti 2, Rossetti P. 14, Pastore 2, Rigotti 3, Peretti. All. Zaccardini.
Domodossola: Pisano 4, Cannale 8, Longobardo, Staiessi, Orsi A. 24, Massironi, Formaggio 2, Belfiore 1, Conti, Summermatter 3, Avenoso 3, Orsi O. All. Maglio.