Va vicino alla vittoria la Fulgor Basket Under15 in trasferta sul campo di Acaja Basketball, ma alla fine la spunta la formazione locale di Fossano. I rossoverdi giocano nel complesso una buonissima gara, sempre avanti anche se di misura, con il team di coach Cordasco costantemente col fiato sul collo. Paffoni che nel primo tempo potrebbe incrementare nettamente il vantaggio, ma le basse percentuali ai liberi sono un grande tallone d’achille che alla fine risulterà decisivo (37-41 Fulgor all’intervallo). Nella seconda metà della contesa la gara sale anche di energia da parte di entrambe le formazioni ma la Fulgor all’inizio è brava a respingere ogni tentativo di aggancio dei locali e la partita continua ad essere giocata sempre sotto un sostanziale equilibrio (56-59). La Fulgor prova ad allungare nell’ultimo quarto ma Acaja non molla la presa ed è brava a punire qualche imprecisione di troppo dei cusiani che nonostante tutto sono ancora a +5 con poco più di due minuti ancora da giocare. E’ qua che la formazione di coach Zaccardini si spegne e gioca alcuni possessi con poca lucidità che consentono il definitivo riaggancio ed il conseguente sorpasso a Fossano che non si volta più indietro e va a vincere 81-74.
Acaja Basketball – Fulgor Basket 81-74
Acaja: Mandrile, Ravera 16, Iacoviello, Decastelli 12, Bianco, Colombano 8, Lamberti 29, Rinaldi, Milanesio 6, Peano 9, Tardivo 1. All. Cordasco.
Fulgor: Fusco, Sarazzi 5, Caldi 22, Ferrari 5, Cimberio 15, Sitran 21, Sene 6, Azzini, Monti. All. Zaccardini – Ass.All. De Ceglia.