Si chiude con una sconfitta la stagione della Foma – Paracchini Expo, i ragazzi di coach Lodetti, per l’ennesima volta alle prese con numerose assenze, cadono sul parquet di Alessandria contro Cus Piemonte Orientale per 60-52. I rossoverdi, ormai aritmeticamente retrocessi da diverse settimane, giocano comunque una partita di buona intensità contro una squadra che doveva vincere a tutti i costi e che alla fine va valere la sua maggiore esperienza.
E’ una retrocessione che arriva al termine di una stagione davvero complicata: Omegna era già partita con un roster che denunciava poca fisicità e ancor meno esperienza di categoria, ma ha poi subito durante l’anno una serie di infortuni davvero incredibile che ne hanno condizionato irrimediabilmente il cammino.
Nonostante ciò, anche grazie a vittorie prestigiose contro Arona e Crocetta (che ha poi conquistato la promozione in B), la Fulgor è andata a un soffio dalla salvezza diretta alla fine della prima fase.
I play-out erano anche partiti con il piede giusto grazie alla vittoria su Pinerolo, ma da lì una serie di sconfitte rocambolesche e di misura, unite ad altri problemi fisici ha innescato una picchiata da cui i rossoverdi non si sono più ripresi.
Dura così meno di un anno l’esperienza in Serie C della seconda squadra Fulgor: la vittoria di gara 5 contro Cavagnolo sembra appartenere alla preistoria ma in realtà dalla sera in cui Omegna vinse la Serie D sono passati solamente di undici mesi.
Cus Piemonte Orientale – Foma Paracchini Expo Omegna 60-52 (15-14, 35-23, 47-31)
Cus P.O: Magni, Pezzulla 4, Billi 17, Fassio 2, Mogni 8, Rampone 13, Conficoni ne, Barbero ne, Riva 12, Yahya 4. All. Grattarola
Omegna: Maulini 5, N. Puppieni, Orlando, Barberis 4, Forte 11, Ramenghi, Guala 19, Trebeschi ne, Jokovic 7, Fomba 6. All. Lodetti