La Paffoni Fulgor Basket è felice di comunicare che Foma sarà ancora una volta accanto alla sua seconda squadra, che nella stagione 2024-2025 competerà in DR1 (ex Serie D), come main sponsor. Un’altra eccellenza del territorio che rinnova il proprio supporto ai colori rossoverdi, partecipando alla crescita e allo sviluppo del Club, volto al consolidamento anche del team dedicato ai prodotti del settore giovanile PFJB e ai ragazzi più giovani che ancora ne fanno parte.
“Sono felice di vedere questo importante sostegno a tutti i compartimenti del nostro progetto – spiega il presidente Angelo Nigro. Avere basi solide su cui porre le fondamenta è importantissimo e le aziende con cui entriamo in sintonia sono pilastri fondamentali del nostro slancio”.
Foma è un’azienda familiare nata sulle sponde del lago d’Orta. Inizia i propri passi nelle lavorazioni da tornio per produzioni in legno. Negli anni 80 inizia un processo di sviluppo e crescita che porta Foma a diventare un’importante punto di riferimento nel panorama italiano delle lavorazioni di tornitura. Nel 1998 Foma trasferisce la sua produzione nel nuovo stabilimento di proprietà costruito ad Armeno (NO).
Differenziazione dei mercati e l’importante crescita delle esportazioni caratterizzano gli anni 90 spingendo Foma a giocare un ruolo sempre più importante nel panorama Europeo delle lavorazioni meccaniche. Nel 2009 Foma raddoppia la superficie del proprio stabilimento arrivando a oltre 4.500 mq coperti. Nel 2013 nasce il nuovo reparto dedicato alle lavorazioni pesanti per il settore oil & gas.