Nel recupero della nona giornata di ritorno del Campionato Under15 Gold, i rossoverdi della Fulgor Basket vincono in trasferta al cardiopalma la gara contro la 5Pari Torino 62-69. Paffoni che fa e disfa a più riprese, giocando una partita di alti e bassi, caratterizzata da break e controbreak. Polveri bagnate all’inizio per entrambe le formazioni, poi sono i padroni di casa a dettare i ritmi ed a comandare dopo dieci minuti grazie ad una maggiore consistenza sotto i tabelloni (18-15). Fulgor più ispirata nella seconda frazione, dove sale di intensità e di attenzione, ricucendo lo svantaggio e provando un primo importante allungo sul +9. Torino è sostenuta dalle iniziative di Regruto, rimane agganciata al match e complice alcune imprecisioni rossoverdi è a -1 all’intervallo (33-34). Ancora tanto equilibrio nella seconda metà di gara con le squadre che si rispondono a suon di canestri: la Fulgor prova a scappare di nuovo ma 5Pari non molla la presa ed i vantaggi della compagine di coach Zaccardini sono minimi. Si arriva in parità nelle ultime battute della gara, col solito Regruto a tenere a galla i suoi. Poi la Fulgor recupera due importanti palloni che finalizza con importante precisione e mette il punto esclamativo sulla vittoria finale.
Le parole del coach: “Siamo stati bravi a vincere su un campo difficile una partita che abbiamo controllato a sprazzi. A più riprese non siamo stati abili a gestire i nostri momenti positivi ed abbiamo permesso a Torino di rifarsi sempre sotto con troppa facilità, regalando una marea di possessi. La cosa positiva è che non ci siamo spaventati nel finale ed abbiamo mostrato carattere e lucidità nei possessi decisivi, segnando anche canestri difficili.”
5 Pari Torino – Fulgor Basket 62-69
5Pari: Cauda 3, Spada, Magliano 2, Paldinola 2, Gaglianone 18, Cerri 5, Shehi 2, Regruto 26, Desideri 2, Galli, Stura 2. All. Roffito.
FULGOR: Fusco, Sarazzi 20, Caldi 11, Ferrari 2, Cimberio 5, Sitran 24, Sene 1, Azzini, Firenze, Monti 6. All. Zaccardini – Ass.All. De Ceglia.