Serie C – Novara College espugna il Bagnella

Nella prima partita casalinga del girone salvezza, dopo essere partita con una vittoria sul campo di Pinerolo, la Foma Paracchini Expo cade contro College Novara per 67-76.
La Fulgor ha purtroppo messo in campo la brutta versione di se stessa, giocando una partita sempre a inseguire, sia nel punteggio che nell’iniziativa. 
La partita si apre con la tripla di Calligaris e gli ospiti mantengono il vantaggio per tutti e quaranta i minuti, trovando cinque triple nel solo primo periodo che si chiude sul 15-28.
Nel secondo quarto Omegna prova a stringere le maglie difensive e si riporta a -1 con meno di un minuto all’intervallo ma due ingenuità permettono a Novara di chiudere i primi venti minuti sul +6 (36-42).
Al rientro dagli spogliatoi Donaddio illude il PalaBagnella con la tripla del -3 ma da qui ricomincia il monologo novarese, condotto da un immancabile Pagani.
L’ultimo quarto è un elastico che però non rimette mai veramente Omegna in partita, fino al 67-76 finale.

Foma Paracchini Expo – College Novara 67-76 (15-28, 36-42, 52-63)
Omegna: Maulini, Lo Basso 8, Bucelli ne, Santini 5, Orlando 3, Barberis, Forte 2, Ramenghi, Guala 3, Trebeschi 7, Donaddio 22, Jokovic 17. All. Lodetti, Ass. Acquadro e Vercelli
Novara: Brustia, Cortese ne, Boncompagni 8, Preti ne, Giromini 10, F. Caligaris 6, Pagani 26, Osawuru 11, Hyka 3, Fajri ne, M. Caligaris 12. All. Tarlao


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: