Serie C – Il Cus Genova non fa sconti a Bagnella

Nella 17a giornata del campionato di serie C la Foma Paracchini Expo ospita Cus Genova, squadra che veleggia nelle prime posizioni in classifica nonostante un periodo non positivo.

Rispetto alla partita di Pinerolo coach Lodetti recupera Donaddio ma deve fare a meno di Santini, Omegna ad ogni modo parte concentrata e spinta dai canestri di Forte si porta sul 16-8. Genova piazza subito un parziale di 8-0 e pareggia a quota 16, prima che il quarto si chiuda sul 18-16. 

Nella seconda frazione a regnare è l’equilibrio con i padroni di casa che provano a scappare ma che vengono prontamente ripresi; nonostante ciò all’intervallo ci sono comunque cinque lunghezze a separare le squadre (35-30).

Come purtroppo è accaduto in altre partite, Omegna non è in grado di alzare l’intensità al rientro dall’intervallo lungo e gli ospiti ne approfittano per piazzare un 6-0 di parziale e ottenere un vantaggio che poi manterranno fino alla fine del match. La Fulgor prova a stare attaccata alla partita ma a inizio ultimo periodo, quando il divario va in doppia cifra, cede di schianto, toccando anche un -20 immeritato per quanto si è visto sul campo.

Il 67-83 chiude la prima delle tre partite che vedranno Omegna affrontare le prime tre in classifica: il prossimo appuntamento, ancora a Bagnella, è per venerdì prossimo contro Crocetta Torino.

Foma Paracchini Expo Omegna – Cus Genova 67-83 (18-16, 35-30, 53-58)

Omegna: Maulini ne, Puppieni 5, Lo Basso 8, Barberis 5, Forte 10, Ramenghi 4, Guala 6, Trebeschi 4, Donaddio 19, Jokovic 6, Fomba. All. Lodetti, Ass. Acquadro e Vercelli

Genova: Ricci 2, Taccini, Vallefuoco 17, Esposito 2, Dufour 23, Cassanello 5, Sighinolfi, Caversazio 8, Ferraro 3, Casucci 9, Sommariva 12, De Censi 2. All. Pansolin, Ass. Taverna


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: