U17 Eccellenza – Vittoria dilagante contro Novara College

Vittoria schiacciante della Fulgor Basket Under 17 Eccellenza che, grazie ad una superlativa prova di tutto il collettivo, bagna nel migliore dei modi la prima gara in Eccellenza dell’anno nuovo superando nettamente fra le mura del Pala Bagnella i pari età di College Novara con un eloquente 110-47 finale. Dopo l’1-4 in favore degli ospiti, guidati da un positivo Preti, i Lupi della Paffoni mettono la freccia del sorpasso e schiacciano a fondo il pedale dell’acceleratore raggiungendo subito la doppia cifra di vantaggio, chiudendo poi il primo parziale avanti 31-14. La solidità difensiva contro le iniziative dei ragazzi di coach Brustia è la chiave su cui il team rosso-verde si affida con costanza possesso dopo possesso, riuscendo così a segnare con buona continuità sia in velocità che a difesa schierata. College trova qualche canestro grazie alle incursioni del solito Preti, ma la Fulgor è padrona del campo ed all’intervallo conduce 57-29. Non varia il copione nella seconda metà di gara: i ragazzi di coach Zaccardini mantengono altissime le energie su entrambe le metà campo e per la Paffoni, che condivide molto bene la palla in attacco, è tutto in discesa continuando a martellare la retina ospite sia nel pitturato che dalla distanza fino al termine della partita.

Le parole di coach Zaccardini: “Abbiamo giocato una gara estremamente solida, seppur con qualche sbavatura sia in attacco che in difesa anche se spesso dovute per la gran voglia di fare. Tutti hanno portato il proprio mattoncino utile alla fine per costruire fin da subito un gap importante: un canestro, un rimbalzo, una palla recuperata, un assist o anche un semplice passaggio in più per trovare una soluzione migliore. 6 giocatori in doppia cifra è la testimonianza che l’attacco ha funzionato, abbiamo mosso bene il pallone e cercato con continuità il vantaggio più utile, segno che stiamo migliorando anche sotto l’aspetto della comprensione del gioco. Ma la cosa che più mi lascia soddisfatto è l’aver visto anche fare cose che non fanno statistica, comunque utili alla squadra per portare a casa i due punti. Se capiamo che questo è quello che dobbiamo fare con più costanza, allora probabilmente potremo fare un ulteriore salto di qualità.”

Fulgor – College Novara 110-47

Fulgor: Tonoli 10, Messina 16, Meschia 6, Botta 8, Caramelli 22, Tushe 2, Garavaglia 2, Rossetti M. 6, Strino 12, Fiorillo 12, Rossetti 11, Pastore 3. All. Zaccardini – Ass.All. Vercelli – Lodetti

Novara: Mora, Zoppellaro 8, Preti 18, Rebasti 6, Centonze, Gentina 2, Grazioso, Cristiano 1, Di Muro, Mazzarelli 4, Piffaretti, Cancelliere 8. All. Brustia.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: