U17 Eccellenza – Vittoria a Novara e qualificazione conquistata

Missione compiuta: la Fulgor Basket Under 17 Eccellenza espugna il campo di College Novara e conquista meritatamente il primo posto del proprio mini girone che le consentirà di giocare la Fase per la Coppa Piemonte di categoria. Non inganni il punteggio: dopo un primo quarto da 11-19, la Paffoni non ha vita facile nei due quarti centrali di partita, merito di una College determinata, solida e guidata in attacco dall’ispirato Preti. I rossoverdi concedono troppo, soprattutto a rimbalzo ed i tentativi di fuga sono sempre respinti dai padroni di casa, capaci di arrivare anche a -6 con poco più di due minuti da giocare nel terzo periodo (40-46). È sul finire di quarto che, con un canestro dall’arco allo scadere, la Fulgor finalmente si gasa e prende la giusta dose di entusiasmo e determinazione che valgono il decisivo parziale di 19-5 dell’ultima frazione con cui staccano finalmente i ragazzi di coach Brustia fino al 48-70 finale.

Le parole di coach Zaccardini a fine gara: “Siamo partiti un po’ contratti, forse anche un po’ nervosi: evidentemente quando giochiamo partite che mettono in palio qualcosa ci facciamo ancora sopraffare dalle emozioni. Bisogna capire che se lavori forte per raggiungere certi obiettivi e poi sei lì a giocarteli, devi avere la giusta dose di adrenalina da trasformare però in energia positiva, non il contrario. Tuttavia siamo stati bravi a tenere duro, a non disunirci ed a respingere i tentativi di rimonta dei nostri avversari, che hanno giocato una gara gagliarda e solida. Abbiamo raggiunto un risultato prestigioso ed importante, non dimenticandoci da dove siamo partiti. Ora ci godiamo il meritato primo posto e ci prepariamo ad affrontare altre gare di altissimo livello, con l’obiettivo e lo stimolo di provare sempre a competere.” 

Novara College – Fulgor Basket 48-70

NOVARA: Mora, Zoppellaro 7, Preti 16, Rebasti 11, Gentina, Grazioso 2, Cristiano 4, Di Muro 3, Mazzarelli, Longo, Piffaretti 2, Cancelliere 3. All. Brustia.

FULGOR: Tonoli 5, Messina 5, Meschia, Botta, Caramelli 27, Tushe, Perazzi 6, Rossetti M. 10, Strino 4, Fiorillo 9, Rossetti P., Pastore 4. All. Zaccardini – Ass.All. Vercelli.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: