U15 Gold – Vittoria a Torino

Vittoria corsara dell’under15 della Fulgor Basket, che batte in trasferta a Torino la Reale Mutua Basket col punteggio di 69-80, al termine di una bella ed avvincente partita. La squadra di coach Zaccardini parte subito col giusto approccio ed attacca con regolarità l’area dei padroni di casa, ma come nell’ultima gara casalinga, sono molte le imprecisioni nelle conclusioni in avvicinamento e la Fulgor porta a casa la metà di quello che costruisce (9-15). Torino prende le misure nella seconda frazione ed accorcia all’intervallo sul 24-31. Salgono i ritmi nella seconda metà di gara e si segna con più continuità: un botta e risposta fra le due compagini che accendono la partita, con i rossoverdi bravi a respingere i rientri della Reale Mutua grazie a delle belle giocate corali in contropiede. Il team di coach Steimonov ci crede fino all’ultimo, ma la Fulgor rimane compatta, fattura e concretizza con più freddezza rimbalzi e palle recuperate e torna a vincere con pieno merito.

Il commento di coach Zaccardini a fine gara: “Vittoria difficile ed importantissima per rimanere agganciati ai quartieri alti della classifica. Siamo stati bravi a pareggiare la loro maggior fisicità lottando senza paura ed a viso aperto soprattutto sotto i tabelloni. Rimaniamo una squadra che spreca ancora tanto però, nelle conclusioni vicino a canestro ed anche in alcune gestioni di possesso vanificando gli sforzi difensivi: fretta e frenesia sono delle terribili compagne di viaggio che dobbiamo assolutamente abbandonare se vogliamo soffrire di meno durante le partite.”

Reale Mutua Torino – Fulgor Basket 69-80

Reale Mutua: Spissu 19, Berrino, Provenzano, Gilbert, Gioia 5, Illiano 4, Iliev 18, Kostadinov 6, Mazzei 4, Negoita, Pirrello 5, Schinocca 8. All. Steimonov – Ass.All. Lastella

Fulgor: Fusco, Sarazzi 9, Caldi 15, Ferrari 6, Cimberio 13, Sitran 25, Sene, Azzini, Firenze 3, Monti 9. All. Zaccardini – Ass.All. De Ceglia.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: