U15 Gold – Si apre l’anno con un successo!

Comincia nel migliore dei modi il suo 2024 l’Under15 della Fulgor Basket che, al PalaBagnella, sconfigge nettamente la Sisport Torino con un eloquente 87-39 finale consolidando meritatamente il terzo posto in classifica.

Seppur con una formazione rimaneggiata e con qualche problema fisico in alcuni degli attivi, la Paffoni gioca una gara di forte carattere fin dall’inizio (25-7 il primo parziale) e gestendo intelligentemente le energie, vola sul 51-21 all’intervallo. Gli ospiti hanno un sussulto nel terzo periodo di gioco e pareggiano il parziale (13-13), con i rossoverdi che si concedono qualche minuto in più di rilassamento. Nell’ultimo quarto però sono i padroni di casa a spingere di nuovo il pedale dell’acceleratore riprendendo a difendere in maniera più energica ed attenta andando a concludere sia in contropiede che dalla lunga distanza, con la formazione torinese messa definitivamente alle corde e continuando di fatto a macinare gioco fino al suono dell’ultima sirena.

Le parole del coach: “Alla vigilia della partita la preoccupazione maggiore era sullo stato di forma della squadra che, viste le influenze e i problemi fisici di qualcuno, era decisamente precaria. Invece i ragazzi sono stati veramente bravi a giocare una gara intelligente, non solo produttiva, gestendo le energie ed i ritmi che ci hanno consentito di arrivare lucidi fino alla fine. Sono molto soddisfatto soprattutto per l’atteggiamento difensivo, che in situazioni come questa è in genere l’aspetto che si tende a trascurare un po’ di più; invece siamo stati bravi, solidi e diligenti, come dimostra il non aver permesso a nessuno degli ospiti di arrivare alla doppia cifra. Questa credo sia stata poi la chiave per essere riusciti ad offrire una prova offensiva di assoluta sostanza, giocando a tratti delle bellissime azioni che ci hanno consentito di essere efficaci sia in contropiede che dalla lunga distanza.”

Fulgor: Fusco 5, Caldi 21, Ferrari 6, Cimberio 8, Sitran 34, Azzini 4, Firenze 7, Monti 2, Belleri. 

All. Zaccardini – Ass.All. De Ceglia.

Sisport: Grunert 4, Caligiuri, Ursu 2, Puleo 2, Rougier 8, Scuero 6, Visentin 3, Sonnessa, Muzzarelli 8, Sciullo 4, Serra 2. All. Gile – Ass.All. Tromboni.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: