U17 Uisp – Vittoria nel match al vertice

Vince la Fulgor Basket la sfida al vertice contro GSV Villaguardia nel Campionato Under17 UISP mantenendo così primato ed imbattibilità dopo sei giornate giocate. 

Rossoverdi subito a dettare i ritmi nonostante una buona fisicità degli ospiti realizzando spesso in velocità, portandosi così sul 21-11 dopo il primo periodo. Villaguardia prova a restare agganciata facendo la voce grossa sotto le plance, ma la Paffoni è intensa sulle linee di passaggio e apre ulteriormente la forbice chiudendo avanti 48-22 all’intervallo. Gli ospiti rientrano dagli spogliatoi desiderosi di alzare la loro linea difensiva, ma il copione non cambia con il team di casa che sfrutta a dovere le ampie rotazioni e rimane padrone del campo (69-36). Nell’ultima frazione di gioco i ragazzi di coach Zaccardini alzano il piede dall’acceleratore ed i lombardi ne approfittano per ricucire lo strappo, che non basta però ad impensierire del tutto la Fulgor vittoriosa alla fine sul 74-51.

Le parole di coach Zaccardini al termine dell’incontro: “Al di là dell’aver vinto e mantenuto la testa del girone, la cosa in assoluto più positiva è l’aver rimesso in campo chi ha avuto un inizio di stagione difficile per problemi fisici più lunghi del previsto, con la speranza che adesso ritrovino piano piano più continuità. Per quanto riguarda la gara, ancora qualche passaggio a vuoto che non dobbiamo permetterci, in termini di attenzione o di superficialità, ma nel complesso una partita positiva che mette in risalto quanto di buono stiamo sviluppando durante ogni settimana di duro lavoro, migliorando sia negli aspetti individuali che nelle collaborazioni di squadra. La cosa che più mi soddisfa da allenatore è vedere come questi ragazzi abbiano sempre più piacere nel condividere il pallone, senza egoismi o atteggiamenti presuntuosi. E’ la nostra forza e lo miglioriamo giorno dopo giorno.”

Fulgor Basket-Villaguardia 74-51

Fulgor: Grasso 2, Caldi, Tonoli 5, Messina 2, Meschia 10, Botta 7, Tushe 4, Fracasso 6, Rossetti M. 11, Strino 5, Fiorillo 14, Minoletti 2, Pastore 6. All. Zaccardini – Ass.All. Vercelli.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: