U15 Gold – Altro successo nel torinese

Vittoria in trasferta della Fulgor Basket che espugna a Rivalta di Torino il bunker della Oasi Laura Vicuna col punteggio di 57-70, mantenendo così saldamente un posto nei vertici della classifica del proprio girone. Una gara un po’ a strappi quella dei rossoverdi che fanno e disfano giocando con troppa discontinuità nei 40 minuti. L’avvìo è di marca rossoverde, i padroni di casa però rimangono in scia (10-14). E’ nella seconda frazione che la Fulgor conquista un buon primo margine di vantaggio con l’attacco torinese imbrigliato da una difesa più efficace (9-17) ed all’intervallo lungo è 19-31 Paffoni. L’inizio della terza frazione vede ancora protagonista la formazione di coach Zaccardini, che arriva anche sul +22, segnando con regolarità soprattutto in contropiede. Ma è nel momento in cui bisogna dare il colpo decisivo che la Fulgor si siede e regala possessi al team di casa che ringrazia e torna sotto la doppia cifra di vantaggio. Il merito dei Lupi però è quello di non spaventarsi, di non disunirsi e con un ritrovato spirito battagliero, soprattutto sotto le plance, di rimediare al calo di concentrazione mettendo a segno un controparziale favorevole al 57-70 finale.

Le parole di coach Zaccardini: “Una vittoria importante che ci tiene ai vertici della classifica, ottenuta in trasferta e contro una formazione che ci incalzava da sotto. Bene aver vinto, soprattutto dopo una settimana un po’ complicata, e torniamo a Omegna con la consapevolezza di meritare il posto dove siamo ma con ancora tanto tanto da migliorare, sia sul piano tecnico che su quello mentale. La cosa che più mi conforta, fra tutti i nostri limiti e tutti i nostri problemi, è vedere come migliora il nostro atteggiamento difensivo, partita dopo partita, soprattutto nei momenti in cui a livello offensivo siamo in difficoltà. Questo credo che sia l’aspetto più importante sul quale continuare a gettare basi per proseguire al meglio la nostra stagione.”

Oasi Vicuna: Tulbure 17, Zanusso 14, Pierobon 9, Spadone, Bovio 15, Prioletta, Patania, Javarone, Artusa, Matta 2, Tufano, Spata. All. Pelagrilli.

Fulgor: Fusco 4, Sarazzi 15, Caldi 15, Ferrari 5, Cimberio 7, Sitran 14, Sene 6, Azzini 4, Monti. All. Zaccardini – Ass.All. De Ceglia.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: