U15 Gold – Vittoria nel monday night con Oleggio

Torna al successo l’under15 della Fulgor Basket nel campionato Gold regolando al PalaBagnella, nella settima giornata di andata, l’Oleggio Junior Basket 68 a 43.

Desiderosa di riscattare la sconfitta di due giorni prima sul campo del Cus, la Paffoni comincia la partita attaccando con regolarità il canestro ospite (15-11 il primo parziale); Oleggio prende le misure ed alza la fisicità in difesa, riuscendo a ricucire il gap chiudendo sotto di 6 all’intervallo (31-25), sfruttando le tante imprecisioni nelle conclusioni dei rossoverdi. Più deciso e determinato è l’approccio dei ragazzi di coach Zaccardini nella seconda metà di gara: nonostante le polveri rimangano ancora un po’ bagnate in fase realizzativa rispetto a quanto di buono costruito, è nella metà campo difensiva che la Fulgor scava nettamente il solco, mettendo la museruola alle principali bocche da fuoco di Oleggio che nella terza frazione segna solo 5 punti. Sulle ali dell’entusiasmo del buon margine accumulato, i Lupi giocano con più sicurezza l’ultima frazione e segnano con maggiore freddezza in contropiede e condividendo spesso il pallone, i canestri che valgono il 68-43 finale. 

Le parole di coach Zaccardini: “La risposta che fortemente volevamo dopo la scorsa sconfitta. Un riscatto cercato e per nulla scontato per rimanere nei quartieri alti della classifica. Siamo stati bravi in difesa a darci una mano soprattutto nel contenere le individualità avversarie più pericolose; tuttavia dobbiamo imparare ad essere più cinici nel punire le disattenzioni degli avversari: sono ancora troppi gli errori che facciamo nelle conclusioni ravvicinate, anche in quelle non viziate da contatti. Bisogna dare più valore ad ogni singolo possesso, soprattutto se viene da un enorme sforzo difensivo, ed evitare anche di buttare via palloni per superficialità o poca attenzione. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi perché al di là di tutto abbiamo giocato due partite di enorme dispendio fisico in due giorni e non ci siamo seduti”.

Fulgor Basket – Oleggio Junior Basket 68-43

Fulgor: Fusco, Sarazzi 4, Caldi 21, Ferrari 2, Cimberio 9, Sitran 20, Sene 4, Azzini, Monti 8. All. Zaccardini – Ass.All. De Ceglia.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: