U15 Gold – Successo travolgente a Torino

Vittoria in trasferta dell’Under15 della Paffoni Fulgor Basket, che sbanca il Pala Moncrivello di Torino battendo la Polisportiva Reba 66-99, conquistando così il terzo successo stagionale su altrettanti incontri fin qui disputati.

Non una gara totalmente brillante quella messa in atto dai ragazzi di coach Zaccardini, che dopo un confortante avvio nel primo periodo (13-27), si siedono troppo sugli allori disputando due quarti centrali giocati con troppa superficialità e numerose disattenzioni soprattutto nella metà campo difensiva. I padroni di casa infatti, che vincono il secondo parziale (18-15), hanno il merito di ricucire il gap fino al -11 dell’intervallo (31-42) rimanendo costantemente col fiato sul collo dei Lupi fino alla chiusura del terzo periodo, aggredendo su entrambe i lati del campo. La reazione dei rossoverdi arriva finalmente quando Reba inizia a credere effettivamente nella rimonta: la difesa della Paffoni ritrova attenzione e solidità negli ultimi minuti di gara ed i canestri in contropiede frutto di una confortante aggressività sulle linee di passaggio, impediscono ai giovani di coach Marra di rientrare in scia,

Le parole di coach Zaccardini nel post partita: “Abbiamo giocato una gara dai due volti e onestamente non ce lo possiamo e non ce lo dobbiamo permettere. Accontentarsi non deve far parte della nostra mentalità, se vogliamo crescere e migliorare con costanza, visto che il risultato non è la priorità che diamo alla nostra stagione. Sperando che sia una lezione anche questa, facciamo sicuramente tesoro della vittoria e proveremo ad usare questa partita come modello fra quello che siamo e quello che vorremmo provare ad essere. Sedersi, non deve far parte del nostro modo di fare pallacanestro.” 

Reba Basket – Fulgor Basket 66-99

Pol. Reba: Di Paola, Saggese 22, Montefinese 4, Napolitano 19, Furtado, Stano 7, Grugliano, Ulidescu, Totaro 8, Muke, Sestini 4, Dancau 2. All. Marra.

FULGOR: Fusco, Sarazzi 9, Caldi 16, Ferrari 14, Cimberio 10, Sitran 29, Sene 4, Azzini 2, Firenze 2, Monti 13. All. Zaccardini – Ass.All. De Ceglia


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: