Continua la striscia di vittorie della Fulgor under15 nel campionato Gold, che fa quattro su quattro e mantiene i quartieri alti della classifica, regolando fra le mura del Pala Bagnella Arona Basket col punteggio di 72-57. Non inganni lo scarto finale perché la gara è stata in completo equilibrio per più di 30 minuti e non poche sono state le difficoltà incontrate dai rossoverdi, soprattutto a gestire le fisicità degli ospiti, che male hanno fatto nel pitturato. Il merito però dei Lupi è stato quello di non cedere mai il passo e di trovare, in un modo o nell’altro, i canestri che hanno sempre respinto i tentativi di aggancio della compagine ospite. Quando poi Arona cala nelle sue percentuali, la Fulgor trova le energie finali per piazzare il decisivo break che vale la vittoria finale.
Le parole di coach Zaccardini a fine partita: “È stata un’altra gara complicata che sicuramente ci ha insegnato molto. Dovremmo farne più tesoro di queste esperienze e cercare, soprattutto nelle partite casalinghe, di migliorare il nostro approccio e non partire come un diesel. Gli errori tecnici sono ancora tanti ma li smusseremo con il lavoro quotidiano, ne sono sicuro. Dobbiamo capire però che non possiamo permetterci i troppi passaggi a vuoto in fase di attenzione, soprattutto nell’aspetto difensivo, se vogliamo recitare un ruolo un po’ più protagonista nella stagione.”
Fulgor Basket – Arona Basket 72-57
Fulgor: Fusco 1, Sarazzi 10, Caldi 12, Ferrari 6, Cimberio 18, Sitran 13, Sene 4, Azzini, Firenze 6, Monti 2. All. Zaccardini – Ass.All. De Ceglia
Arona: Costadone, Bresciani 4, La Rosa 4, Marucco, Pezzuto 2, Gallone 9, Pucci 3, Scolamacchia 1, Rota 2, Bergamini 9, Frantozzi 11, Monti 12. All. Bertoli.