Serie C – Impresa sfiorata a Genova

Impresa sfiorata per la Foma Paracchini Expo sul campo di Cus Genova: i rossoverdi restano in partita per tutti i quaranta minuti e devono cedere solo nel finale contro la squadra liguyre, ancora imbattuta in questa stagione.

In casa Fulgor continuano i problemi di roster: infortuni e mali di stagione tolgono dai giocatori a disposizione di coach Lodetti ben cinque effettivi.

Omegna si presenta così in nove sul campo di Genova, parte in difficoltà (17-8 al 7’) ma poi trova compattezza difensiva e con un parziale di 7-0 ricuce lo strappo, i padroni di casa però trovano un altro piccolo allungo e il primo quarto va in archivio sul 22-15.

Il secondo quarto è molto più equilibrato, Omegna resta incollata a Genova e a due minuti dall’intervallo lungo la tripla di Vercelli vale il pareggio a quota 33, prima del38-36 di metà gara.

Genova rientra dagli spogliatoi con più energia e in quattro minuti vola prima sul +13 e poi anche sul +15; la Fulgor sembra alle corde: i problemi di falli e le energie che cominciano a scarseggiare sembrano indirizzare definitivamente la partita. Invece i rossoverdi riescono a superare il momento di crisi, chiudono il quarto sul -8 (66-58) e giocano un ultimo periodo incredibile: a cinque dal termine Maulini trova il canestro del -1, Genova torna nuovamente a +10 ma Omegna si rifà sotto nuovamente a -3 sbagliando la tripla del potenziale pareggio. 

Il fallo sistematico e i conseguenti tiri liberi portano il punteggio finale sul 88-82 ma coach Lodetti può davvero essere soddisfatto per la prestazione fornita da tutti gli effettivi della squadra: i senior hanno portato qualità ed esperienza ma anche i cinque ragazzi del 2006 si sono ritagliati minuti importanti dando un contributo reale sia in difesa che nella metà campo offensiva, andando tutti a referto in una partita tirata come questa.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: