U17 Eccellenza: esordio agrodolce

Esordio in agrodolce quello dell’Under17 della Fulgor Basket nel Campionato di Eccellenza che cede il passo fuori casa alla Reale Mutua col punteggio di 68-60. Il team rossoverde approccia la gara col giusto piglio, ma le polveri sono bagnate e i padroni di casa ne approfittano per la fuga sull’11-2 iniziale. Quando finalmente la Fulgor si scrolla di dosso l’emozione dell’esordio, comincia a concretizzare di più i possessi in fase offensiva e riaggancia la formazione giallo-blu tornando in scia. La Reale Mutua però non si lascia intimorire e riesce sempre a respingere ogni tentativo di rimonta degli ospiti, punendo con costanza le sbavature dei rosso-verdi e chiudendo avanti all’intervallo sul 35-27. Al rientro dagli spogliatoi, è subito 4-0 Fulgor; Torino dal canto suo non sta a guardare e prosegue nella sua volontà di dare un netto strappo alla gara. Tuttavia è la formazione di coach Zaccardini a cambiare inerzia alla partita e, colpendo finalmente anche dall’arco, riesce addirittura a mettere il naso avanti 38-39 a metà terzo quarto. I ragazzi di coach Raho rientrano più solidi dal time out e sorpassano nuovamente la Fulgor, sfruttando una fisicità che ora come ora Omegna fa fatica a contrastare. La gara però resta in completo equilibrio fino in fondo perché gli ospiti tengono salda la presa (63-60 a due minuti dalla fine) e solo qualche imprecisione in più rispetto ai locali, soprattutto nelle conclusioni ravvicinate e nei tiri liberi, condannano definitivamente i Lupi rosso-verdi al 68-60 finale.

Reale Mutua Torino – Cromatura Zaffiretti – Metallurgica Motta Fulgor Basket 68-60

Reale Mutua: Lazzari 24, Bruni 2, Gastaldi 6, Truccone 11, Rapetti 4, Conti, Budau 13, Pecchenino 2, Perozeni 6, Spissu. All. Raho.

FULGOR: Rossetti M. 4, Tushe 1, Botta, Pastore 8, Messina 4, Tonoli 1, Caramelli 17, Fracasso, Strino 16, Meschia, Rossetti P. 2, Fiorillo 7. All. Zaccardini.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: