Prima partita del Girone C per l’U13 Gold di coach Acquadro, che esce con la vittoria da un campo sempre ostico come quello di Arona, 69 a 58 per la Fulgor il finale.
Pronti, partenza, via e le due squadre non si danno tregua trovando la via del canestro con continuità, mentre le difese sono da rivedere. Arona sul finire del primo tempo tenta l’allungo, ma è brava la Fulgor, con paio di triple, a stare in scia ai padroni di casa. Il terzo quarto che si apre con l’ottimo impatto dei piccoli Lupi. Le situazioni di allenamento vengono ben riprodotte in partita: contropiedi, canestri, difesa tosta e il comando della gara è della Fulgor! Nell’ultima frazione una bella reazione di Arona mantiene la partita viva, ma i rossoverdi stringono le maglie in difesa e rimangono concentrati sulla partita, chiudendo 69 a 56.
È soddisfatto dell’atteggiamento dei piccoli anche l’allenatore Massimo Acquadro: “Siamo stati bravi a darci piccoli obiettivi durante la partita e centrarli. Al di là del risultato sono contento di aver visto i ragazzi giocare con il giusto atteggiamento per lunghi tratti, cosa non sempre facile a questa età. Se questo è l’inizio sarà un bel campionato, molto tosto e probante, quello che serve per continuare a migliorare”.
Arona Basket – Fulgor Basket 56 – 69
(20-19, 17-18, 11-20, 8-12)
Fulgor: Boffetta 6, Bianco, Stoppini 27, Pompeo, Picchetti 9, Saccani, Motetta 13, Galasso, Albertini, Zonca 2, Stefanetti 12. All Acquadro