La Foma Paracchini Expo torna alla vittoria dopo tre sconfitte e lo fa battendo Pinerolo al termine di una gara complicatissima, dove il cuore e il coraggio dei ragazzi di Omegna è stato più forte di tutto.
La Fulgor deve rinunciare ancora a Guala e Ramenghi ed arriva da una settimana complessa dove diversi giocatori non si sono allenati a causa dell’influenza; dopo un avvio equilibrato, gli ospiti sembrano in grado di approfittare delle difficoltà della Fulgor e dal 24-17 piazzano un parziale di 10-0 che li porta in vantaggio. Pinerolo tocca anche il +6 con Omegna in piena crisi offensiva la prima metà di gara si chiude in parità sul 34-34.
Il terzo quarto è appannaggio della Foma Paracchini Expo che viene letteralmente trascinata dalle quattro triple di Donaddio: il parziale del quarto dice 20-8 e la Fulgor si affaccia agli ultimi dieci minuti avanti di dodici lunghezze.
Nell’ultima frazione i ragazzi di coach Lodetti sembrano poter gestire il punteggio: a 5’ dal termine lo scarto è di 13 lunghezze ma da qui in poi Omegna non segna praticamente più e Pinerolo piazza un altro 10-0 che la porta a un solo possesso di distacco (57-54 a 1’ dal termine). Il finale del thriller riprende il copione del match: è la sesta tripla di Donaddio a sancire definitivamente la vittoria omegnese per 60-54.
E’ stata davvero una serata magica, con il pubblico del PalaBagnella a spingere la squadra e tutti i ragazzi bravi a remare tutti insieme verso una vittoria difficile da pronosticare.
Foma Paracchini Expo – Cest. Pinerolo 60-54 (19-15, 34-34, 54-42)
Omegna: Maulini, Puppieni 6, Lo Basso 2, Santini 4,. Orlando 6, Barberis 3, Vercelli 7, Forte 2, Fomba 4, Ramenghi ne, Donaddio 26, Jokovic. All. Lodetti, Ass. Acquadro
Pinerolo: Menegazzo, Di Martino 7, Navone 3, M. Musto 9, Raviola 9, Gatti 5, Tomatis 16, Grosso, Catozzi 5, Giraudo. All. C. Musto