Nulla da fare per la Serie C Regionale, che esce dal campo di Arona sconfitta contro una squadra di alto livello, capace di essere cinica nei momenti importanti del match. Non bastano un buon atteggiamento e lo step in avanti alla Fulgor, che cede sull’85 a 68.
Partenza lanciata di Arona a cui la Foma – Paracchini Expo non riesce a mettere un freno. I Vikings guadagnano un margine in doppia-cifra e mandano in affanno a rimbalzo la Fulgor: i rossoverdi subiscono la fisicità dei padroni di casa e alla pausa lunga il tabellone luminoso recita 47 a 30 per Arona. Nella ripresa, dopo un paio di minuti non brillantissimi, la Fulgor cerca la rimonta: i ragazzi di coach Lodetti accorciano, arrivano al -12, ma falliscono in un paio di occasioni il possesso per tornare sotto la doppia-cifra di svantaggio. Arona, dal suo canto, ha il merito di essere lucida e cinica nei momenti decisivi, andando a chiudere con merito sull’85 a 69.
Venerdì, in casa, servirà l’apporto di tutti per affrontare Pinerolo, squadra di buon livello, ma con cui, soprattutto in casa, i rossoverdi possono giocarsela.