Una conferma tanto attesa quanto voluta dal popolo rossoverde, che ha sempre sostenuto e spinto il giovane prodotto della Virtus Bologna. Ora è certezza: Manuele Solaroli, ala classe 2002, vestirà ancora la canotta rossoverde durante la stagione 2023-2024. Una conferma frutto dell’ottimo percorso di Solaroli nello scorso anno sportivo. Quasi 9 punti a partita, quasi 7 rimbalzi catturati a gara per un complessivo +13 di valutazione media, tante positive cifre che non raccontano del tutto l’ottimo impatto che Solaroli ha avuto nel corso della passata stagione.
“Sono molto felice di poter restare ancora qui alla Fulgor. È sempre bello poter giocare in piazze come questa – il commento del giocatore. Ho trovato subito il feeling giusto con i tifosi, vedere tanti ragazzini al palazzetto mi fa ripensare a quando io ero uno di loro e sognavo di scendere in campo di fronte ad un pubblico come quello che ci sostiene. Voglio continuare a migliorare e portare quanto più possibile a questo Club per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
“Solaroli è sempre stato uno dei più positivi nella scorsa stagione – le parole del DS Filippo Fanchini. Crediamo molto in lui e nelle sue potenzialità, pensiamo che lavorando molto abbia ancora importanti margini di miglioramento e i suoi dati anagrafici ci incoraggiano ad investire nelle sue possibilità. Energia, diverse esperienze nei campionati senior nazionali nonostante i soli 21 anni e un impatto che è stato via-via più importante”.