La Paracchini Expo Foma espugna il palazzetto di Cavagnolo con un clamoroso 55-90, si riprende il fattore campo e ora guida la serie per 2-1.
Su un campo difficile, dove Cavagnolo in stagione ha vinto 11 dei 12 incontri disputati, Omegna parte con le mani caldissime ma purtroppo concede troppo in difesa permettendo ai padroni di casa di restare a contatto; il primo vero strappo avviene in chiusura del primo periodo: Donaddio con tre bombe lancia la Fulgor avanti 33-20.
Dopo un ottimo primo periodo, il secondo se possibile è ancora migliore: dalla panchina Puppieni, Ramenghi e Forte danno energia in difesa e punti in attacco, Guala e Picazio garantiscono la consueta solidità e a metà gara il tabellone recita un impronosticabile 30-54.
Dopo l’intervallo i padroni di casa provano a riaprire il match ma Omegna è lucida e non scende mai sotto i 20 punti di vantaggio, salvo poi aumentare progressivamente lo scarto fino al 55-90 finale.
La grande soddisfazione per questo risultato raggiunto non deve assolutamente portare rilassamento: venerdì prossimo è in programma gara 4, sempre a Cavagnolo e sarà durissima!
Ci sarà bisogno della spinta di tutti: dai ragazzi a disposizione di coach Lodetti al fantastico pubblico rossoverde che nelle prime due gare della serie ha riempito il PalaBagnella.
Unisport Cavagnolo – Paracchini Expo Foma Omegna 55-90
(20-33, 30-54, 43-73)
Cavagnolo: Giovara 10, De Giuli 2, Giordano 6, Bersano 2, Di Martino 3, De Burci 3, Rolfo 2, Strincone, Galliati 6, Dughera 8, Morrone 11, Zobolas 2. All. Miceli
Omegna: Puppieni 10, Lo Basso, Picazio 17, Santini 7, Tober 1, Barberis 2, Forte 12, Ramenghi 9, Previato, Guala 14, Donaddio 18, De Stefano. All. Lodetti, Ass. Amore