U15 Le Isole – La finale di andata è nostra!

L’Under 15 Gold conquista la gara di andata della finale contro Farigliano per 76-60 al termine di una partita intensa ed emozionante.

Omegna gioca un primo periodo mediocre, mettendo tanto cuore ma pochissimo cervello e gli ospiti ne approfittando per tenere la testa avanti, seppur di poco (15-16 al 10’). Nella seconda frazione la Fulgor prova ad alzare i giri  del motore, Farigliano accusa il colpo e fatica a restare in scia ai giovani lupi che a metà gara conducono di dieci lunghezze (38-28). La gara prosegue in sostanziale equilibrio con Omegna a condurre tra i sei e gli 11 punti e Farigliano a restare attaccata alla partita, è solo negli ultimi due minuti che i ragazzi di coach Lodetti danno un ulteriore strappo che porta il divario finale a 16 punti, sul 76-60.

Tra dieci giorni a Farigliano si giocherà la gara di ritorno, il +16 conquistato in casa non deve assolutamente far rilassare i rossoverdi: li aspetta una sfida durissima, contro una squadra forte che in questa occasione non è riuscita ad esprimersi al meglio, ma che venderà carissima la pelle.

Fulgor Omegna – Novipiù Campus Farigliano 76-60 (15-16, 38-28, 57-48)

Omegna: Tushe 7, Ferrari ne, Cimberio ne, Fiorillo 8, Sarazzi, Caramelli 37, Garavaglia 11, Zaretti ne, Sitran 5, Caldi, Pastore 4, Monti 4. All. Lodetti

Farigliano: Zavattero Bottero, N. Alberione 12, Schellino ne, Occelli 18, Petitti, Fresia Dotta, Pecchennino 6, Nastasi 18, Roagna, Mariani 2, Manera 4. All. D. Alberione, Ass. Giachello


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: