La Paracchini Expo Foma inizia con il piede sbagliato la serie di finale del campionato di serie D, perdendo in casa contro Unisport Cavagnolo per 66-79.
Di fronte ad un grande pubblico, con una folta rappresentanza ospite, Omegna parte con il piede giusto trovando facili canestri in contropiede e si porta sul 15-8; da qui una serie di attacchi poco brillanti riaccende gli ospiti che prima trovano un paio di facili appoggi e poi iniziano a segnare con costanza dalla media chiudendo il primo periodo sul 19-25.
I secondi dieci minuti sono un vero incubo per la Fulgor che fatica oltremodo in attacco e viene costantemente bucata in difesa, sprofondando così fino a -20 per poi chiudere la prima metà di gara sul 32-49.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa mostrano un’anima decisamente differente, combattono sui palloni e trovano più collaborazione; Cavagnolo però è cinica nell’approfittare degli errori e nonostante si sia vista un’altra partita, a dieci minuti dal termine il divario è sempre di 17 lunghezze (46-63).
Nell’ultimo periodo la Fulgor prova l’impresa, rientra un paio di volte a -12 ma manca sempre il canestro che riporterebbe il divario in singola cifra.
Finisce così 66-79 con Cavagnolo che ribalta subito il fattore campo; venerdì prossimo, ancora a Bagnella, servirà sicuramente un’energia diversa per provare a riportare la serie in parità.
Paracchini Expo Foma Omegna – Unisport Cavagnolo 66-79 (19-25, 32-49, 46-63)
Omegna: Puppieni 8, Lo Basso 5, Picazio 9, Santini 20, Tober, Barberis, Forte 4, Ramenghi, Previato ne, Guala 10, Donaddio 10, De Stefano ne. All. Lodetti, Ass. Amore
Cavagnolo: Pocafasso ne, Giovara 17, De Giuli 8, Giordano 14, Bersano, Di Martino 4, De Burci 6, Rolfo ne, Strincone, Galliati 4, Dughera 17, Morrone 9. All. Miceli, Ass. Castagna