Serie D Paracchini Expo – Foma: gara 1 è di Cavagnolo

La Paracchini Expo Foma inizia con il piede sbagliato la serie di finale del campionato di serie D, perdendo in casa contro Unisport Cavagnolo per 66-79.
Di fronte ad un grande pubblico, con una folta rappresentanza ospite, Omegna parte con il piede giusto trovando facili canestri in contropiede e si porta sul 15-8; da qui una serie di attacchi poco brillanti riaccende gli ospiti che prima trovano un paio di facili appoggi e poi iniziano a segnare con costanza dalla media chiudendo il primo periodo sul 19-25.
I secondi dieci minuti sono un vero incubo per la Fulgor che fatica oltremodo in attacco e viene costantemente bucata in difesa, sprofondando così fino a -20 per poi chiudere la prima metà di gara sul 32-49.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa mostrano un’anima decisamente differente, combattono sui palloni e trovano più collaborazione; Cavagnolo però è cinica nell’approfittare degli errori e nonostante si sia vista un’altra partita, a dieci minuti dal termine il divario è sempre di 17 lunghezze (46-63).
Nell’ultimo periodo la Fulgor prova l’impresa, rientra un paio di volte a -12 ma manca sempre il canestro che riporterebbe il divario in singola cifra. 
Finisce così 66-79 con Cavagnolo che ribalta subito il fattore campo; venerdì prossimo, ancora a Bagnella, servirà sicuramente un’energia diversa per provare a riportare la serie in parità.

Paracchini Expo Foma Omegna – Unisport Cavagnolo 66-79 (19-25, 32-49, 46-63)
Omegna: Puppieni 8, Lo Basso 5, Picazio 9, Santini 20, Tober, Barberis, Forte 4, Ramenghi, Previato ne, Guala 10, Donaddio 10, De Stefano ne. All. Lodetti, Ass. Amore
Cavagnolo: Pocafasso ne, Giovara 17, De Giuli 8, Giordano 14, Bersano, Di Martino 4, De Burci 6, Rolfo ne, Strincone, Galliati 4, Dughera 17, Morrone 9. All. Miceli, Ass. Castagna


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: