Presso il Matisse Omegna Food & Drink ieri sera è andato in scena un momento di condivisione in vista della post season Fulgor Basket. Presenti le due prime squadre, Serie B e Serie D, che sono attese da due importanti appuntamenti a conclusione della stagione 2022-2023. La Serie B contro Sangiorgese, nel play in per l’accesso alla B d’Élite, la Serie D nella finalissima per la conquista della Serie C.
“Ci troviamo qui per fare un in bocca al lupo alle due prime squadre Fulgor Basket – le parole del DG Carlo Alberto Padulazzi. La Serie B, dopo mille problematiche e una stagione travagliata, si trova dove volevamo che fosse: al play in con il fattore campo favorevole. Adesso conta solo vincere per raggiungere il nostro obiettivo, quello di giocare la stagione 2023-2024 in B d’Élite. Voglio fare anche i miei complimenti ai ragazzi della Serie D, che hanno saputo emozionare e arrivare fino alla finale, ora si gioca per vincere. Forza ragazzi!”
A seguire è arrivato l’intervento del DS Filippo Fanchini: “Mi accodo ai complimenti e agli in bocca al lupo per la Serie D, avete giocato una stagione incredibile e la finale è il giusto premio, mi auguro si possa chiudere al meglio questa fantastica annata! Per quanto riguarda la Serie B, credo che sarà una bella serie quella contro Sangiorgese, del nostro girone sicuramente la migliore da poter vedere da vicino. Tutti i ragazzi hanno ben presente l’importanza della serie, tutti sanno che ad aprile e maggio la posta in palio si alza, ne siamo consapevoli e lotteremo per raggiungere l’obiettivo. Conosco i tifosi e so che risponderanno presenti ad un appuntamento così importante per questo Club”.
Michele Burlotto, vicepresidente Fulgor Basket, ha poi concluso il momento iniziale della serata dicendo: “La mission di questa società è quella di promuovere lo sport, e in particolare la pallacanestro, nel territorio. Lo stiamo facendo da diverso tempo e credo che questa squadra di Serie D, in questa stagione, abbia avuto grande importanza nel perseguimento di questo obiettivo. Sono stati riempiti palazzetti, i giovani del territorio vengono a vedere le due prime squadre indistintamente, domenica – considerata l’importanza della partita – tantissimi hanno scelto di andare a Domodossola a seguire la semifinale della Paracchini Expo-Foma. Per noi questo è importante, perché siamo ambasciatori di questo sport e i sacrifici sono tanti. Tantissime persone lavorano quotidianamente a questo grande progetto e mi auguro che Serie D e Serie B in questo finale di stagione diventino un tutt’uno, che si crei sinergia. Non esistono apparati nella Fulgor, siete tutti un esempio, soprattutto per i nostri giovani della PFJB e del Fulgor Minibasket”.
Terminata la conferenza stampa, grazie all’ottimo servizio del locale Matisse Omegna Food & Drink, tifosi e giocatori hanno potuto degustare un ricco apericena in un bel momento di festa che precede questo caldissimo momento della stagione.