U19 FHL Group – Vittoria fondamentale

Bellissima vittoria per l’Under 19 Silver che sbanca San Mauro per 69-80 e mette un piede nel girone finale per la conquista della Coppa Piemonte.
Prima ancora di quanto fatto in campo, ai ragazzi di coach Trionfo va riconosciuto i merito di essere andati oltre alle difficoltà e agli imprevisti: prima il forfait di due ragazzi per infortunio, poi altri due che non sono riusciti a raggiungere San Mauro perchè bloccati in autostrada… In pratica Omegna si presenta sul campo dei torinesi con soli otto giocatori a disposizione e poco tempo per fare riscaldamento.
I rossoverdi però sono bravi a approcciare il match e chiudono il primo quarto avanti per 18-22; ma è il secondo periodo quello più insidioso perchè i padroni di casa hanno lo stesso obiettivo degli omegnesi e di perdere non hanno nessuna intenzione: parziale di 25-14 e San Mauro a +7 all’intervallo.
Dopo la pausa lunga Omegna esce con un’altra faccia e con un’altra intensità difensiva e prima va a prendere i torinesi (55-55 al 30’), poi allunga fino a conquistare il match.
Con questa vittoria la Fulgor si trova da sola al comando della classifica a punteggio pieno, basterà una vittoria in una delle prossime due partite per qualificarsi al girone finale che assegnerà la Coppa Piemonte.
San Mauro – Fulgor Omegna 69-80 (18-22, 43-36, 55-55)
Omegna: Baruffaldi 7, Barberis 32, Spadone 15, Maulini 5, Bacchetta 5, N. Puppieni 7, Bucelli 9. All. Trionfo

Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: