Serie D Paracchini Expo – Foma: gara 1 è della Fulgor!

Sono passati ben 21 giorni dall’ultima gara di regular season, ma la prima partita dei playoff mette nuovamente contro la Paracchini Expo Foma e la Cestistica Domodossola; se tre settimane fa il PalaBagnella si era riempito, stavolta i tifosi rossoverdi hanno fatto ancora di più: posti a sedere esauriti e molta gente in piedi sulla ringhiera di fondo campo.
Come nella gara precedente a conquistare la vittoria è Omegna, al termine di una gara condotta per quasi tutti e quaranta i minuti e chiusa sul 63-42 finale.
Gli ospiti partono forte e si portano sul 2-7, ma Omegna è paziente e con un parziale di 11-0 riporta il tabellone dalla propria parte; il primo quarto scorre via in equilibrio e dopo dieci minuti Omegna è avanti di soli 4 punti (19-15).
Nel secondo quarto i padroni di casa provano più volte a scappare, toccando anche il +15, ma Carusi e Cerutti tengono Domodossola in partita con canestri pesanti e a metà gara siamo 37-27.
Dopo l’intervallo lungo viene fuori tutta la differenza di profondità del roster: Omegna, seppur sbagliando molto in attacco, riesce a mantenere un’intensità elevata potendo attingere da tutta la panchina, con dodici giocatori scesi in campo e nessuno sopra i 25 minuti di impiego, Domodossola invece paga le rotazioni corte e la conseguente scarsa lucidità trovando solo 3 punti in tutto il quarto.
A dieci minuti dalla fine la partita sembra saldamente nelle mani di Omegna (51-30) e in effetti il finale non riserva colpi di scena: l’ultimo quarto scorre via senza sussulti e Omegna può festeggiare la conquista del primo punto della serie.
Venerdì prossimo si replica: alle 21.15, sempre al PalaBagnella, si disputerà gara 2, prima di trasferirsi nel capoluogo ossolano per il proseguo della serie.

Paracchini Expo Foma Omegna – Cestistica Domodossola 63-42 (19-15, 37-27, 51-30)
Omegna: Puppieni 2, Lo Basso 4, Picazio 8, Santini 11, Tober 8, Barberis 4, Forte, Ramenghi 2, Previato 2, Guala 8, Donaddio 12, De Stefano 2. All. Lodetti
Domodossola: Zanalda ne, Brocca, Bellia 7, Cerutti 8, Frank 10, Bionda, Carusi 7, Maglio 4, Maestrone 2, Baldini 4.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: