U16 Ferplast – Sconfitta a Gallarate

L’Under 16 Uisp chiude il girone di prima fase perdendo sul campo di BasketBall Gallarate per 69-54, pagando un complicatissimo ultimo quarto.
Contro quella che è senza dubbio la squadra più forte ed attrezzata del girone, la Fulgor gioca una partita di attenzione e intensità, restando punto a punto per i primi dieci minuti e soffrendo un po’ di più nel secondo periodo. A metà gara il tabellone mostra un +11 per i padroni di casa ma Omegna rientra dagli spogliatoi piazzando un parziale di 11-0 che rimette le cose in equilibrio.
Al 30’ i rossoverdi sono avanti di 3 lunghezze ma Gallarate nell’ultimo quarto ribalta la gara, grazie a rotazioni più profonde, ad un’intensità aumentata e a una difesa a zona che Omegna fatica ad attaccare.
La sconfitta di ieri non condiziona il proseguo del campionato visto che la Fulgor si era già da tempo qualificata alla seconda fase.
Ora un nuovo girone da sei squadre, con gare di sola andata, determinerà la griglia dei play-off.

BBG Gallarate – Fulgor Omegna 69-54 (18-15, 38-27, 49-52)

Omegna: Minoletti, Buccio 2, Grasso 2, Lupo, M. Rossetti 12, Peretti, P. Rossetti 4, Fracasso 5, Strino 17, Rigotti 4, Messina 8. All. Lodetti

Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: