Serie D Paracchini Expo Foma – Primo posto matematico!

Nell’anticipo della 20a giornata la Paracchini Expo Foma batte Galliate 61-41 e conquista aritmeticamente il primo posto nel girone, guadagnando il fattore campo nel primo turno play-off.
In un PalaBagnella oltremodo caldo e umido si vive una serata quasi surreale: Omegna si presenta fortemente rimaneggiata a causa delle assenze di Tober e Donaddio e con Lo Basso e Barberis in panchina solo per onor di firma; dall’altra parte però anche Galliate è penalizzata da una sindrome influenzale che la porta a presentarsi sul parquet con soli sette effettivi.
Dopo un’ottima partenza (14-4) la Fulgor gestisce male le transizioni difensive e due triple di Brusati permettono a Galliate di limitare i danni (17-12 al 10’). Il secondo quarto vede Omegna trovare punti ed energie dalla panchina e allungare fino al +10 di metà gara.
Galliate varia le difese e riesce a restare in panchina, complice una pessima serata al tiro pesante per Omegna: se Guala fa 4/6, i suoi compagni mettono insieme un tremendo 1/28!
L’ultimo quarto permette alla Paracchini Expo Foma di allargare ulteriormente il divario fino al 61-41 finale.
Da segnalare per Omegna l’esordio in serie D per Martino Forte e Tobia Strino, rispettivamente autori di 4 e 2 punti.

Con il primo posto nel girone ormai conquistato, la Fulgor cerca ora i punti che le permetterebbero di essere una delle due migliori prime, posizione che garantirebbe il fattore campo per tutti i play-off; il prossimo appuntamento per Picazio e compagni è in programma venerdì prossimo (17 marzo) a Oleggio.

Paracchini Expo Foma Omegna – Basket Galliate 61-41 (17-12, 32-22, 44-31)
Omegna: Strino 2, Puppieni 4, Lo Basso ne, Picazio 3, Santini 15, Barberis ne, Forte 4, Ramenghi 2, Previato, Guala 28, Spadone 3, De Stefano. All. Lodetti
Galliate: Vellata 7, Dal Lago, Ugazio 5, Brusati 6, Saia 8, Cardani, Zuliani 15. All. Gallina


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: