Serie D Paracchini Expo – Foma: centrati matematicamente i playoff con il successo contro Trecate

La Paracchini Expo Foma vince anche il match casalingo con Trecate, centra aritmeticamente la qualificazione ai play-off con tre gare d’anticipo ed è anche a un passo dalla certezza del primo posto nel girone.
Nel venerdì sera del PalaBagnella, di fronte ad un numeroso pubblico, Omegna ospita Basket Club Trecate, squadra al quarto posto in classifica e che all’andata fu la prima a infliggere una sconfitta ai rossoverdi.
Gli ospiti partono trovando subito due triple ma Omegna prende il comando delle operazioni con sette punti di Lo Basso e nel finale di quarto allunga con le due bombe di Tober (28-19 al 10’).
Nel secondo quarto Trecate rientra in partita grazie a Peroni, la Fulgor trova nuovamente l’allungo ma all’intervallo sono solo sei i punti che separano le due squadre (46-40).
E’ però nel terzo periodo che si decide la partita: Omegna rientra dagli spogliatoi con una grande intensità difensiva e spinta da Donaddio e Santini vola fino al +16 di fine terzo quarto (69-53).
L’ultimo periodo vede i padroni di casa amministrare con tranquillità, fino al 91-72 finale.
Con questa vittoria la Paracchini Expo Foma conquista l’aritmetica certezza dei play-off e, a tre giornate dal termine, si trova a soli due punti dal blindare anche il primo posto nel girone.

Paracchini Expo Foma Omegna – Basket Club Trecate 91-72 (23-19, 46-40, 69-53)
Omegna: Puppieni 4, Lo Basso 17, Picazio 6, Santini 18, Tober 13, Barberis, Bucelli, Ramenghi 2, Previato ne, Guala 14, Donaddio 15, De Stefano. All. Lodetti
Trecate: L. Corso 10, Galzerano 3, Olivelli 8, Colombo 6, Silvestri 3, La Barbera, Pugno 3, M. Corso 2, Peroni 19, Romano 18. All. Cerina


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: