Mottarone Adventure Park: dal 6 aprile sport e divertimento per tutta la famiglia

 

Parco del Mottarone riparte con nuovi percorsi avventura, noleggio e-bike e mountain bike e molto altro. Il 7 aprile ci saranno degli ospiti speciali: gli atleti della nostra Serie B Paffoni Fulgor Basket.

Riaprirà giovedì 6 aprile il Mottarone Adventure Park, con l’inaugurazione di due nuove aree. Un percorso aereo di zipline per un pieno di adrenalina e divertimento e un altro percorso più semplice con piazzole a 7 metri d’altezza da cui lanciarsi in totale sicurezza grazie al sistema di linea vita continua. Tra liane, reti, ponti e salto di Tarzan, il parco propone attrazioni all’altezza delle aspettative dei più temerari, grazie a diversi livelli di difficoltà. Per chi ha più di 6 anni il tree climbing regala una divertente scalata sugli alberi. Ai più piccoli, dai 3 ai 6 anni, è dedicata invece l’area baby con percorsi su misura e la Net Experience, dove le reti a tre metri d’altezza collegano gli alberi e le casette allestite sulle piazzole. Quindi, anche a tutte le famiglie del nostro minibasket, una visita è molto consigliata!

Gli amanti delle escursioni in bicicletta hanno la possibilità di noleggiare mountain bike anche elettriche al Bar Stazione e riconsegnarle in vetta al Rifugio Genziana o a Stresa al Parco Pallavicino. In cima al Mottarone, il ristorante Rifugio Genziana è la meta per i buongustai e per godere di una vista mozzafiato sul Monte Rosa. In visita venerdì 7 aprile il team della Paffoni Fulgor Basket di cui Parco del Mottarone è diventato sponsor quest’anno. In virtù della partnership saranno organizzate iniziative sul territorio per avvicinare giovani e famiglie allo sport e alla montagna. Ovviamente aspettiamo tutti i nostri tifosi!

Tra gli appuntamenti estivi in calendario, l’apertura serale del 10 agosto in cui si svolgerà l’evento sportivo “Motty on the moon”, corsa di 10 chilometri.

Queste le parole del presidente di Fulgor basket Don Angelo Nigro: “La valorizzazione del territorio è da sempre uno dei principali obiettivi di questo Club. Avere al nostro fianco il Parco del Mottarone è per noi motivo di grande orgoglio, conosciamo bene le potenzialità di questo meraviglioso luogo e vogliamo che tutti i tifosi e tutti gli abitanti del VCO possano viverle“.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: