La Paracchini Expo Foma conquista una sudata vittoria sul campo di Novara Basket per 63-68, al termine di una gara sempre condotta ma che gli omegnesi non sono mai riusciti a chiudere definitivamente, correndo il rischio nel finale di vanificare gli sforzi fatti.
Il primo quarto si gioca in equilibrio: Omegna prova un primo allungo ma dopo dieci minuti il punteggio è di 15-18, nel secondo il copione si ripete grazie stavolta al secondo quintetto che spinge gli ospiti fino al +9; Novara però si appoggia a Chirio e proprio a fine periodo impatta sul 35-35.
Al rientro dagli spogliatoi Omegna appare più ordinata e piazza subito un parziale di 9-0; da qui la gara scorre sempre poco sotto alla doppia cifra di vantaggio ma negli ultimi due minuti i novaresi trovano due bombe che li portano a -1. Con meno di sessanta secondi da giocare Picazio trova i suoi primi tre punti del match ma sono anche quelli più importanti perchè danno due possessi di vantaggio alla Fulgor che può così chiudere sul 63-68.
Con questa vittoria la Paracchini Expo Foma continua a comandare il girone A di Serie D con quattro punti di vantaggio su Casale, a quattro gare dal termine della regular season. Picazio e compagni sono ora attesi da un doppio turno casalingo, il primo dei quali è in programma venerdì prossimo al PalaBagnella alle ore 21.15 contro Trecate.
Novara Basket – Paracchini Expo Foma Omegna 63-68 (15-18, 35-35, 47-55, 63-68)
Novara: Lorena 1, G. Cancelliere 5, Vannicola 12, Chirio 20, P. Cancelliere, Mena 10, Toure 2, Crespi 4, Bove 2, Ruggerone 7, Geddo ne. All. Ferrarese, Ass. Sticchi
Omegna: Puppieni 4, Lo Basso 6, Picazio 3, Santini 3, Tober, Barberis 3, Bucelli ne, Ramenghi 6, Previato ne, Guala 21, Donaddio 20, De Stefano 2. All. Lodetti