Serie D – Il derby con Gravellona è nostro!

La Paracchini Expo Foma conquista il derby con Gravellona davanti ad un PalaBagnella pieno come non si vedeva da tempo.
La gara appare abbastanza nervosa sin dai primi minuti, con Omegna brava a gestire il ritmo di gioco ma poca attenta nel concedere a Sacco e Carone due triple importanti che portano il punteggio del primo parziale sul 14-12.
Nel secondo periodo prevale ancora l’equilibrio: Omegna prova a scappare sul +7 ma viene ripresa dagli ospiti che, pur faticando molto in attacco, a metà sono completamente dentro alla partita sul 27-23.
Dopo la sosta lunga Omegna cambia completamente atteggiamento, trova ritmo offensivo e piazza un parziale di 25-8 che sembra chiudere le gara (52-31 al 30’).
Quando tutto sembra andare per il meglio, sul +23, qualcosa nel meccanismo dei rossoverdi si inceppa: Omegna non segna nemmeno un punto negli ultimi 6 minuti e Gravellona rosicchia punto su punto arrivando alla singola cifra di svantaggio; non c’è però più tempo e la Paracchini Expo Foma può così festeggiare il tredicesimo successo stagionale sul 59-50.

In una cornice di pubblico da categoria superiore la partita è stata fisica ma corretta e molto intensa; peccato per un arbitraggio supponente e non all’altezza, che alla fine ha innervosito gli spettatori e scontentato entrambe le squadre.

Paracchini Expo Foma Omegna – In Contro Basket Gravellona 59-50 (14-12, 27-23, 52-31)
Omegna: Strino ne, Puppieni 2, Lo Basso 3, Picazio 16, Santini 6, Tober 5, Barberis 9, Bucelli, Previato ne, Guala 7, Donaddio 11, De Stefano. All. Lodetti
Gravellona: Pesce, G. Demarchi 1, F. Lavarini, Savone 2, Gavioli 2, Finotello, Ferraris 15, Debernardi 4, Sacco 6, M. Lavarini, Carone 16, Carbone 4. All. Bertoli


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: