Bella vittoria per l’Under 19 Silver che conquista in trasferta il derby con Domodossola, al termine di una partita molto intensa e sentita, ma comunque corretta e divertente.
L’avvio della Fulgor è positivo e porta i ragazzi di coach Trionfo sul 9-17 di fine primo periodo. Domodossola fatica in attacco ma trova punti dalle seconde opportunità e a metà gara è ancora attaccata al match (19-28).
Dopo la pausa lunga la squadra di coach Marchi si mostra più pronta e passo dopo passo rosicchia tutto lo svantaggio, presentandosi a inizio ultimo quarto sotto di un solo punto (35-36).
Omegna ha la capacità e la bravura di non concedere mai il sorpasso agli avversari e nei minuti finali riesce a trovare un piccolo vantaggio che risulterà poi decisivo.
Con questa vittoria e avendo ribaltato il -4 dell’andata, Omegna mette una seria ipoteca sul quinto posto finale nel girone ma soprattutto mantiene viva la speranza di entrare nelle prime quattro posizioni che valgono un posto ai play-off.
Rosmini Domodossola – Fulgor Omegna 43-52 (9-17, 19-28, 35-36)
Domodossola: Bionda 11, Franchi ne, Giudici 2, El Yadini 2, Lattari 2, Zanalda, Furgeri 4, Brocca 13, Molini 3, Falanga ne, Pe ne, Urcinolo 6. All. Marchi
Omegna: Tedeschi 3, Baruffaldi 4, Barberis 9, Previato, Bacchetta 2, Cerutti ne, Puppieni, Gadiaga 12, Russello 3, Maulini, Pasqualin 2, Bucelli 17. All. Trionfo, Ass. Lodetti