Game preview: la Libertas di Andreazza è la prima avversaria del 2023 della Paffoni

Sabato sera di grande spettacolo al Pala Battisti di Verbania, dove alle ore 21:00 verrà alzata la palla a due del match tra Paffoni Fulgor Basket e Libertas Livorno. I rossoverdi aprono il 2023 contro la capolista, contro una delle squadre più forti del campionato, guidata da un ottimo allenatore che, qui nel VCO, conosciamo molto bene, Marco Andreazza.

La partita sarà anche l’occasione per riproporre una bella iniziativa sociale: il Teddy Bear Toss. Protagonisti soprattutto i bambini, ma servirà l’aiuto di tutti nel tirare in campo peluche al primo canestro della partita. Gli stessi pupazzi saranno poi raccolti e affidati all’Associazione Kenzio Bellotti, che li devolverà in beneficienza.

Tornando al campo, queste le parole di coach Daniele Quilici alla vigilia del match: “Arriviamo a questa partita con il pieno di allenamenti e il completo recupero degli infortunati e non mi pare poco. Non saremo ovviamente ancora al 100% della condizione, ma essere al completo ci può dare fiducia ed energia per affrontare una sfida complicatissima come quella di domani contro Libertas. Arriva la prima della classe, quindi una partita estremamente difficile, ma soprattutto, Livorno è avversario che ci imporrà di superare i limiti che abbiamo mostrato in questa prima parte di stagione e che, spesso, ci siamo creati un po’ da soli. Dovremo essere bravi a gestire i momenti difficili, trovando l’atteggiamento da grande squadra, dimostrando unità e coesione. Sappiamo che è una partita importante anche per i nostri tifosi che non mancheranno di venirci a sostenere con grande energia e grande presenza, così come hanno fatto sempre in tutte le partite di quest’anno. Dovremo essere pronti a difendere per tutta la durata del possesso, perché la squadra di Andreazza è capace di usare bene il cronometro, con pazienza, per cercare i propri punti di forza in campo e dovremo anche cercare di reggere il loro impatto a rimbalzo. In attacco dovremo giocare con ritmo e intelligenza, cercando di mettere la palla dove avremo vantaggio, limitando il numero di palleggi inutili e facendo circolare bene il pallone per trovare tiri ad alta percentuale, che contro una buona difesa come quella del nostro avversario non sarà facile. Dovremo dunque avere un alto livello di concentrazione e di pazienza”.

Ricordiamo le info del match: ore 21:00 di sabato 7 gennaio, contro la Libertas Livorno. Vi consigliamo di portare un peluche da tirare in campo al primo canestro del match, partecipando all’iniziativa benefica del Teddy Bear Toss.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: