U14 Metallurgica Motta – Un bel week end alla Winter Cup

Con la vittoria nella finale 7°-8° posto di domenica mattina si è chiusa l’esperienza dell’Under 14 alla Winter Cup di Borgomanero.

Al di là del risultato sportivo, decisamente positivo considerando il livello delle avversarie, ciò che i ragazzi rossoverdi si portano a casa è soprattutto la consapevolezza di potersela giocare anche con gli avversari più quotati.
Il torneo ha visto Omegna arrivare seconda nel suo girone alle spalle di Derthona e davanti a Rivarolo Genova e Marsciano.
Nel quarto di finale la Fulgor ha affrontato un’ottima compagne come ABA Legnano ma ha sfoderato una grande prestazione, restando in partita per quasi tre quarti e poi cedendo onorevolmente sul 77-61.
Le ultime due partite, dopo quattro gare intense, si sono chiuse entrambe con tre punti di scarto: sabato pomeriggio Omegna è uscita sconfitta dalla sfida con Crocetta Torino mentre nell’ultimo incontro ha avuto la meglio su San Mauro.
Con i nostri ragazzi del 2009, hanno partecipato al torneo anche Valentino Carbone 2010 in prestito a Domodossola per giocare Under 13 e due ragazzi della Virtus Verbania: Federico Balordi e Matteo Osele.
Fulgor Omegna – Basket Derthona 58-83
Fulgor Omegna – Rivarolo Genova 65-62
Fulgor Omegna – Nestor Basket Marsciano 78-57
ABA Legnano – Fulgor Omegna 77-61
Fulgor Omegna – Crocetta Torino 67-70
Fulgor Omegna – San Mauro 72-69

Pubblicato

in

, ,

da

Tag: