Serie D – La festa per il titolo di Promozione si completa con la vittoria su Oleggio

La Paracchini Expo Foma vince anche la decima giornata del campionato di serie D e complice la sconfitta di Domodossola a Novara, si regala un Natale da capolista solitaria.
Al PalaBagnella finisce con un netto 82-55 su Oleggio, in un match che di fatto dura solo una manciata di minuti visto che dopo meno di quattro minuti il tabellone recita già 17-2.
Omegna mette 32 punti in un ottimo primo quarto offensivo, concedendone solo 14 agli avversari. I quarti successivi sono sicuramente più equilibrati, con coach Lodetti che opera profonde rotazioni: dopo il 49-27 di metà gara, il divario si allarga ulteriormente fino al +27 di fine terzo quarto, prima del 82-55 finale.
Omegna complessivamente tira con un buon 35% dall’arco (9/26), scegliendo bene quando colpire dalla distanza e quando attaccare il ferro.

Come detto sopra, a una giornata dal termine del girone di andata la Paracchini Expo Foma si ritrova al comando solitario della classifica con due punti in più di Domodossola e la prossima partita sarà proprio il derby contro la Cestistica che si giocherà a Domodossola domenica 8 gennaio; coach Lodetti avrà quindi tre settimane per preparare al meglio la squadra per questo importante appuntamento.

Paracchini Expo Foma Omegna – Oleggio Junior Basket 82-55 (32-14, 49-27, 65-38)
Omegna: Puppieni 12, Lo Basso 13, Picazio 11, Santini 8, Tober, Barberis 6, Tedeschi 3, Bucelli, Previato, Guala 11, Donaddio 18, De Stefano. All. Lodetti
Oleggio: Massara 7, Marcassa 6, Martelli 5, Gualandris 7, F. Zandanel 2, Pavesi 5, Salsa 6, Savoini 8, Gattico 3, Cressati 4, R. Zandanel, Mudasiru 2. All. Campari


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: