Game preview – La Paffoni torna al Battisti e si prepara al tour de force

Dopo il KO esterno sul difficile campo del Pala Macchia di Livorno, contro la Pielle, la Fulgor Basket torna a giocare al Pala Battisti. I rossoverdi se la vedranno con Campus Varese Basketball, squadra molto giovane con diverse individualità interessanti e alcuni giocatori di esperienza. Il match con Varese apre un vero e proprio tour de force, considerato che in settimana, mercoledì 7, la Paffoni farà visita a Langhe Roero, mentre sabato 10 si tornerà al Battisti per il big match contro Legnano, nel quale giocheremo con le speciali maglie disegnate dai ragazzi e le ragazze dell’Istituto Dalla Chiesa Spinelli.

Coach Quilici ha parlato così prima della partita: “Siamo perfettamente coscienti di dover fare un grande sforzo sabato per battere una squadra come Varese, perché la classifica dice sempre molto, ma non dice mai tutto. Il progetto Varese Basketabll sta confermando delle qualità che molti sottostimavano a inizio anno, con una pallacanestro moderna, veloce, offensiva e con giocatori giovani, ma di talento e prospettiva. Noi cercheremo di confermare e migliorare la prestazione di Livorno, continuando a chiedere uno sforzo extra ad alcuni giocatori almeno fino alla sosta, sapendo che questo momento è sicuramente complicato per allenarci e trovare equilibrio, ma è anche funzionale a dare opportunità per crescere come squadra e singoli. Affronteremo la partita – conclude coach Quilici –con tanta voglia e desiderio di giocarla e sappiamo comunque che, con l’appoggio dei nostri tifosi e con la tranquillità di una squadra che si aspetta una partita equilibrata, sarà un’altra gara che ci farà crescere”.

Ricordiamo dunque l’appuntamento: sabato sera, 3 dicembre, alle ore 21:00, al Pala Battisti di Verbania. Il match sarà anche visibile in diretta esclusiva su LNP Pass.

 


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: