U14 Metallurgica Motta – Rimonta pazzesca della Fulgor che ferma Valsesia Basket

Bellissima partita tra Omegna e Valsesia per il campionato Under 14 Silver, anche se quanto si è visto in campo è sembrato appartenere più a un campionato Gold.
Gli ospiti hanno un approccio decisamente migliore, mentre Omegna appare confusa e quasi impaurita: il primo quarto va in archivio sul 8-18 ma più che il punteggio a preoccupare è il linguaggio del corpo dei giovani lupi. Omegna ha una reazione nel secondo periodo (vinto di un punto) e quando l’intervallo lungo sembra poter segnare la svolta, ecco immediatamente un pesantissimo parziale di 6-0 che riporta Valsesia sul +15.
Nel momento più complicato però Omegna trova l’energia e il coraggio per raddrizzare la partita e dopo il time out piazza un parziale di 25-6 che ribalta completamente il match.
Gli ultimi dieci minuti vedono prevalere la tensione e la stanchezza ma Omegna è brava a non staccare le mani dal manubrio e a conquistare la vittoria finale.
Fulgor Omegna – Valsesia Basket 66-61 (8-18, 26-35, 51-47)
Omegna: Sitran 11, Sarazzi 10, Caldi 17, Fusco, Mongini ne, Monti 12, Azzini, Ferrari, Firenze ne, Cerutti ne, Cimberio 16. All. Coralluzzo

Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: