L’Under 14 Metallurgica Motta di coach Marco Lodetti scalda i motori in vista dell’inizio del campionato, previsto per il week end del 29-30 ottobre e lo fa nel migliore dei modi: vincendo la Candy Cup organizzata a Borgomanero dalla società Beavers.
In un torneo dai ritmi serrati e con molte partite da giocare (seppur accorciate rispetto alla norma) i ragazzi di Omegna mostrano buona concentrazione e un’ottima tenuta fisica mostrando per l’intero torneo una netta superiorità sugli avversari.
Dopo il debutto contro i Beavers padroni di casa, Omegna sconfigge Sesto Calende e Luino, ottenendo così il primo posto nel proprio girone e la qualificazione alla finale del torneo.
L’ultimo atto si gioca al PalaDonBosco e i giovani lupi si trovano ad affrontare Social Osa Milano, la partita non ha storia sin dai primi minuti e anche in questa gara Omegna può gestire la partita utilizzando ampie rotazioni che coinvolgono tutti i ragazzi, dai più “esperti” a chi si è avvicinato da poco al basket.
Metallurgica Motta Omegna U14: Fusco, Ferrari, Cimberio, Sarazzi, Azzini, Firenze, Monti, Mongini, Sene, Sitran, Caldi, Carbone, Bontempi Jani, Cerutti. All. Lodetti
Classifica Finale
1 Omegna Fulgor
2 Social Osa
3 Luino
4 Ponte Tresa
5 Beavers Borgomanero
6 Arona Basket
7 Busto Antoniano
8 Sesto Calende