Con l’uscita dei primi calendari si avvicina l’inizio della stagione 2022/23 anche per quanto riguarda il settore giovanile Fulgor Omegna, che quest’anno presenta numerose novità nel suo staff tecnico, ma mantiene la solita voglia di lavorare per far crescere i propri ragazzi.
Partendo dai più “piccoli” la prima squadra che incontriamo è l’Under 14, composta dai ragazzi del 2009 che quest’anno disputeranno il campionato Silver; l’allenatore sarà coach Marco Lodetti che gestirà il gruppo insieme a quello Under 15 (campionato Gold, nati nel 2008) al quale parteciperanno anche diversi ragazzi U14.
L’Under 17 sarà composta dalle annate 2006 e 2007, parteciperà al campionato Gold e sarà allenata dall’assistente della Serie B Filippo Pastorello; sarà un gruppo numeroso e interessante e per questo motivo disputerà anche un campionato Under 16 Uisp, in modo da trovare spazio per tutti i suoi componenti.
Salendo ancora di età troviamo l’Under 19 Silver che vede debuttare in panchina Romeo Trionfo, la squadra sarà composta da ragazzi nati nel 2004 e nel 2005 (saranno ammessi due fuoriquota) e sicuramente godrà dell’apporto dei 2006.
Non avrà una squadra “assegnata”, in quanto impegnata come responsabile del MiniBasket, ma anche Adriana Coralluzzo collaborerà con i nostri gruppi giovanili, pronta a portare in palestra le sue competenze e la sua energia.
Fuori dal settore giovanile ma al tempo stesso sintesi della sua filosofia troviamo la Serie D, anche questa allenata da coach Lodetti, che proverà a tradurre in campo tutta la passione, la voglia e l’energia dei ragazzi che dai 5 ai 19 anni vestono la divisa rossoverde!
Questa la composizione delle squadra, a cui è associato un naming sponsor che ringraziamo per il sostegno!
U14 Metallurgica Motta
U15 Le Isole
U17 Ferplast
U19 FHL
Serie D Paracchini Expo – FOMA