Nella seconda giornata del campionato di serie D la Paracchini Expo – Foma – FHL Omegna raccoglie il secondo successo esterno, andando a vincere con autorità sul difficile campo di Paruzzaro; Omegna arriva dal successo a Borgoticino, mentre i padroni di casa devono riscattare la brutta sconfitta patita sul parquet di Novara Basket.
L’inizio della gara vede gli attacchi stentare ma in chiusura di primo quarto Sterchele prova a dare uno strappo al match per i padroni di casa infilando tre triple alle quali rispondono Donaddio e Guala per il 19-19 di fine primo quarto. Nel secondo periodo sono i rossoverdi a tentare l’allungo, arrivano anche a +10, ma Paruzzaro è brava a ricucire fino al -4 di metà gara (34-38).
Il secondo tempo si apre subito con un gioco da tre punti dei padroni di casa e di fatto è tutto da rifare con le formazioni in parità; Omegna però vuole fortemente la vittoria e con un’ottima prestazione offensiva allunga fino al +16, prima di chiudere il terzo periodo sul 55-66.
Gli ultimi dieci minuti vedono Paruzzaro tentare una timida rimonta, prontamente respinta da Omegna che vola anche sul +26, prima del definitivo 69-88 finale.
La Fulgor vince così una partita difficile e importante, mettendo in campo un bel gioco corale e una difesa solida, trovando l’apporto di molti suoi elementi; adesso arriva il momento della prima casalinga: venerdì 28 ottobre alle 21.15 al PalaBagnella arriveranno gli Spartans di Borgomanero.
Vikings Paruzzaro Basket – Paracchini Expo Foma FHL Omegna 69-88 (19-19, 34-38, 55-66)
Paruzzaro: Dalleolle 9, Cristina 1, Fornara 5, Servini 7, Capra 9, Sterchele 11, De Ferrari 3, Ottone, Bertona 8, Pioppi 16, Scolamacchia. All. Romerio
Omegna: Puppieni ne, Lo Basso 7, Picazio 14, Santini 13, Tober 1, Barberis 11, Tedeschi ne, Previato, Guala 13, Donaddio 26, Spadone 3, De Stefano. All. Lodetti